Aurora Cantini è un’insegnante e una poetessa. Ha pubblicato tre libri di poesie: Fiori di campo, edito Il grappolo, Salerno 1993, Nel miglior dei giorni, edito La Conca, Roma 20IMG_572900, Uno scrigno è l’amore, edito presso il circolo culturale Identità, Pontedera 2007 e il libro di narrativa Lassù dove si toccava il cielo, 2009. Nel 2012 è uscito il romanzo Come briciole sparse sul mondo, edito Aletti.

Ha avuto molti riconoscimenti in premi letterari italiani e internazionali.

 

 

 

Recensione

Leggendo il libro di poesie, Oltre la curva del tramonto, ho conosciuto la personalità di Aurora Cantini, sensibile, romantica, quell’io che ti fa vibrare il cuore quando leggi i suoi versi.
Con le sue poesie, l’autrice fa entrare nel suo cammino di vita dolcemente, facendo capire che in ogni angolo della vita c’è un ricordo che ci fa rivivere i momenti tristi e quelli belli.Aurora-Cantini-Oltre-la-curva-del-tramonto-copertinapiatta

Sono legata alla mia terra di montagna come una radice sospesa, la sento vibrare in me in ogni respiro di vento, in ogni scricchiolio di foglie, in ogni sentiero nascosto. Ho ascoltato le poesie dei alberi frondosi che muovendosi nel dolce tramonto estivo cullavano i miei sogni bambini, o quando, carichi di neve, svettavano al cielo e mi portavano fin lassù, nell’azzurro, con le loro lunghe dita di diamanti. Mi raccontavano, mi consolavano, mi inebriavano di vita, mi amavano teneramente, silenziosamente e per sempre, portandomi oltre la curva del tramonto, fino a raggiungere le stelle.”

Ti ringrazio Aurora di avermi dato la possibilità di fare questa recensione.

